home alloggi cucina attività dintorni prezzi gallery contatti

Le Camere


L’agriturismo dispone di 6 camere doppie con bagno privato, semplici, confortevoli e ristrutturate nel rispetto della tradizione, finemente arredate con mobili antichi in arte povera caratteristici delle vecchie coloniche toscane. 

E’ inoltre possibile, su richiesta, la predisposizione di un letto aggiuntivo e, per gruppi o nuclei familiari,  la sistemazione  in camere adiacenti.

L’antico casale, nel quale sono visibili le tracce di un’antica torre medievale, risale al 1300 ed è stato finemente ristrutturato in bio-architettura utilizzando materiali di recupero ed ecologici, con particolare cura e attenzione al mantenimento della struttura originaria.

Le camere Rosa e Calendula sono state ricavate da ambienti originariamente destinati a stalle per il bestiame. Sono testimonianza della loro precedente destinazione le autentiche mangiatoie dove gli animali bevevano e si alimentavano.

Sempre a pian terreno si trovano la camera Ginestra e  Girasole, molto intime e raccolte, quest’ultima  adibita un tempo a granaio della fattoria.

Al primo piano troviamo L'Olivo e La Lavanda, due camere che offrono una piacevole vista sui boschi e sui prati circostanti.

 

Sarà inoltre possibile, per un gruppo di amici o una famiglia, avere a disposizione tutta la struttura dell'agriturismo per vivere in modo indipendente la propria vacanza.

Le camere, il salone, il giardino e la piscina saranno a vostro uso esclusivo e saremmo lieti di offrire il nostro servizio di ristorazione per la cena e la colazione e potervi fare così scoprire la cucina della Gavina!



L’olivo

     

La rosa

     

La lavanda

     

Il girasole

     

La ginestra

     

La calendula

     

Agriturismo La Gavina - Sergio e Lorena Papini
Strada di Casabocci, 34 - Loc. S. Colomba - 53035 Monteriggioni, Siena - Italy
Tel. e Fax +39 0577 317046 - Cell. +39 338 6772782- E-mail: agriturismolagavina@gmail.com